Un esempio di Transmedia Story Telling e Social Commerce.

postsjf

SJF Company nasce a gennaio 2012 come un “Made in Italy streetwear and casual chic”, una collezione streetwear che promuove t-shirt donna/uomo modello base con stampa ed etichetta sul davanti. Il marchio è stato creato a partire da un dipinto realizzato nel 1999 da Maria Pia Izzo utilizzando esclusivamente le dita della mano sinistra (normalmente scrive con la mano destra), davanti ad un gruppo di persone, durante un Seminario di Ricerca delle Vite Precendenti seguito presso uno dei centri di Ricerca Spirituale più prestigiosi al mondo.

Il marchio è di proprietà di Maria Pia Izzo ed Eva Balzarotti e viene distribuito dalla ditta Atlan66 di Maria Pia Izzo.

Il sito è http://www.sjfcompany.it in cui si nota a destra un originale riquadro con i riferimenti alla presenza nei social network, come un appunto unito con uno spillo alla pagina web. La Camera di Commercio di Milano e Monza – Brianza hanno premiato due volte il business plan, l’idea ed il progetto.

Ha collaborato alla stesura della “brand history” di SJF Company la dott.ssa Betsy Pool, cittadina americana esperta di Transmedia Story Telling, quello di Jeff Gomez per intenderci http://www.meetthemediaguru.org/jeff-gomez-13-03-2012-mediateca-santa-teresa/, uno dei massimi esponenti nel settore. Betsy ha ritenuto molto interessante l’evoluzione del progetto partito da un dipinto realizzato durante un momento esperienziale personalissimo dell’autrice e poi approdato ai media passando dalla “macchina da cucire” fino al web, Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Google+, Fancy e chissà che altro ancora.

Con riferimento a Facebook, è disponibile la pagina https://www.facebook.com/SJFCompany con circa 4.500 MiPiace.

Nella scheda https://www.facebook.com/SJFCompany/app_190322544333196 denominata SJF Store vengono offerti i prodotti, si possono leggere i dettagli di ogni prodotto, si può costruire il carrello inserendovi gli oggetti da comprare. Sempre restando all’interno della pagina, l’ordine viene completato con una sequenza in sei passi eseguiti in una sola schermata, mentre per l’ultimo passo del pagamento si passa sul sito.

In fondo alla scheda a sinistra sono indicati i link verso informazioni di spedizione, privacy policy, resi & rimborsi, indicazioni per contattare le autrici.

La pagina è integrata con le presenze in Instagram, Pinterest, Twitter, Google+ per mostrare subito nelle schede apposite cosa viene pubblicato.


Leave a Reply