Lo stream commerce su INSTAGRAM con Chirpify (#instaSale)

Dalla Home Page di Chirpify

Dalla Home Page di Chirpify

Da oggi il Social Commerce apre le sue porte anche ad Instagram con la piattaforma Chirpify, l’unica piattaforma di Social Commerce che sia riuscita nell’attuare l’acquisto in stream e che ha reso possibile la vendita online  tramite Social Network.

L’utilizzo della piattaforma è molto semplice: basta iscriversi creando un nuovo account o loggarsi tramite i profili social. Dopo l’iscrizione verrà fornito l’accesso immediato alla dashboard di Chirpify e qui si potrà completare la scheda descrittiva del prodotto in vendita specificandone il periodo di offerta. Infine, dovranno essere indicati i canali social dove si desidera vendere l’oggetto e verrà richiesto il collegamento del profilo Chirpify ad un account PayPal.

Da questo momento qualsiasi vostro amico o follower di Facebook, Twitter e, da poco, anche Instagram, potrà visualizzare la vostra offerta e decidere di procedere all’acquisto cliccando sopra il tweet, post o foto e commentando con un semplice “Buy”.

La recente novità sta, appunto, nell’introduzione della vendita attraverso la piattaforma Instagram che è stata resa possibile dalla continua crescita di quest’ultima in termini di utenza e funzionalità con l’appoggio di alcuni partner come:

L’evoluzione di Chirpify è stata annunciata dal suo recente restyling, la nuova interfaccia grafica è stata ridisegnata per consentire ai suoi membri di creare annunci che possano essere visibili su Twitter, Facebook e Instagram, oltre a permettere un processo più semplice e intuitivo di creazione e lancio delle offerte.

Ora è possibile monitorare le vendite e vedere come vengono eseguite le proprie liste su Instagram e Twitter. La nuova interfaccia è molto più robusta, consente agli utenti di visualizzare tutta la loro storia transazionale, permette di tenere traccia del bilancio complessivo tra denaro speso e guadagnato sui social media.

Leave a Reply