infografica di Coop Italia sugli acquisti

Come si stanno modificando le abitudini di acquisto degli italiani nell’era di Internet? Lo svela l’infografica di Coop Italia pubblicata su http://www.cooponline.it/spesa e visualizzata nella prima immagine. L’identikit dell’online shopper risultante è: età compresa tra i 18 e i 35 anni, convivente, reddito medio/alto, il risparmio di denaro e di tempo è la spinta più forte all’acquisto online. Alla domanda “cosa influenza gli acquisti oggi” in fondo alla grafica si può notare le percentuali 38% attribuita alla pubblicità social e 59% attribuita ai social media.

Quali sono le differenze tra uomo e donna quando si parla di acquisti? Coop Online su http://www.cooponline.it/shopping   ha condotto un’indagine sul comportamento di acquirenti di sesso opposto, da cui risulta l’atteggiamento mentale che condiziona l’uomo e la donna prima e durante lo shopping. Nella seconda immagine si può notare il ruolo dei social media nella categoria “cosa influenza di più gli acquisti” e i numeri relativi alla categoria “navigando casualmente”, potrebbe riguardare anche la navigazione nelle pagine offerte dai social network.

Coop
Infografica a cura di Cooponline.it

Coop
Infografica a cura di Cooponline.it

Leave a Reply