Bazaarvoice offre informazioni per fare Social Commerce

homepage Bazaarvoice

Bazaarvoice offre informazioni utili per fare Social Commerce.

Bazaarvoice  offre una piattaforma per incrementare le vendite, rafforzare la conoscenza del marchio e fidelizzare i clienti. Come spiegato sulla pagina relativa al Conversation Index, “Con 500 milioni di contatti ogni mese, siamo la rete di acquisto più grande al mondo. Analizzando le conversazioni tra acquirenti, rivenditori e marchi, raccogliamo informazioni preziose che mettiamo a vostra disposizione e ne pubblicandone una sintesi ogni semestre nel Conversation Index (in inglese)”. Scaricare il volume di Conversation Index permette di studiare come le risposte ai commenti modificano la percezione dei consumatori, cosa hanno in comune le recensioni più utili, individuare le opportunità per rispondere alle recensioni.
Alla pagina Research and Insight in lingua italiana  o in lingua inglese (più completa)  è possibile accedere a ricerche, whitepaper e informazioni utili.
La pagina Social Commerce Statistics  offre una raccolta di statistiche per mostrare quanto il social commerce è importante per il business. La pagina è divisa in colonne per individuare gli ultimi aggiornamenti secondo i propri interessi, nella parte bassa si può navigare la raccolta tramite le schede con i titoli corrispondenti alle colonne precedenti.Da notare il link “Download all Social Commerce Statistics” su sfondo arancione posto a destra, su cui cliccare per scaricare un file con la raccolta delle statistiche pubblicate in formato Adobe PDF.
Nel blog è possibile trovare utili consigli, per un esempio visitare la pagina sui 12 consigli per migliorare l’interazione su Pinterest.
Concludendo, vista l’abbondanza delle informazioni offerte per capire il social commerce conviene tornare a visitare il sito ogni tanto per leggerne gli aggiornamenti.

Leave a Reply