Amazon scommette sul Social Commerce e punta su Twitter

amazon-twitterJezz Bezos, il fondatore di Amazon uno dei market-place più famosi al mondo, ha lanciato un’iniziativa di Social Commerce in partnership con Twitter con lo slogan “Aggiungilo ora, compralo più tardi”. Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti ed in Inghilterra.

Può capitarci di leggere un Tweet di un amico che suggerisce l’acquisto di un prodotto presente su Amazon, basterà “retwittarlo” con l’hashtag #AmazonCart per gli Stati Uniti o #AmazonBasket per l’ Inghilterra, il prodotto sarà automaticamente salvato sul nostro carrello d’acquisto su Amazon senza uscire da Twitter. Ovviamente prima è necessario collegare il nostro account Amazon al nostro profilo Twitter tramite l’apposita applicazione.

Dopo l’invio del tweet riceveremo un messaggio da parte di Amazon con la conferma dell’inserimento: “Great! We added this item to your Amazon Basket. When ready, review your Basket and check out” che tradotto recita:“Ottimo, abbiamo aggiunto il prodotto al tuo carrello Amazon. Quando vuoi, controlla il carrello e procedi al check out”. Pertanto, per completare l’acquisto si dovrà proseguire sul sito di Amazon.

Ecco che l’acquisto su Amazon si fa cinguettio.

Articolo pubblicato anche su Gioiacommunica. 

Leave a Reply